Il progetto P20 prevede la ristrutturazione e la rigenerazione di una palazzina in residenze di vari tagli abitativi, caratterizzati da importanti altezze interne e grandi superfici finestrate. Il fabbricato è sito a Taranto in Via Pisanelli 20,nel pieno Borgo del capoluogo Jonico, parallela alla Via Berardi, storica strada ubicata tra la fontana della Rosa dei Venti in Piazza Ebalia e Piazza Immacolata.
L’edificio si sviluppa in altezza per quattro piani fuori terra, di cui l’ultimo avrà ad esclusiva proprietà l’attico; oltre ad un piccolo palazzo nella corte interna, composto da n. 4 unità immobiliari sviluppate su due piani con terrazze solarium a servizio.
I prospetti scanditi da una maglia regolare hanno dei punti di discontinuità ottenuti mediante l’utilizzo di marcapiani e cornici.
Il rivestimento di finitura della facciata è di tipo intonaco di colore chiaro, le ringhiere dei balconi in metallo lavorato a mano. I serramenti, a taglio termico, sono in PVC bianco, come le cornici del fabbricato, dotali di oscuramento a mezzo persiane come preesistenti.
Dal punto di vista energetico ci si è posto l’obiettivo di migliorare i livelli di efficienza mediante l’utilizzo di impianti tecnologici e materiali che garantiscano il miglioramento dell’involucro.
Gli impianti per il riscaldamento saranno di tipo autonomo alimentato a gas metano, con l’uso di caldaie a condensazione con l'innovazione del riscaldamento a pavimento che permetterà un miglioramento energetico delle superfici oltre ad un risparmio sostanziale del cliente.
Il progetto prevede la realizzazione di unità abitative di diversa tipologia rispettando funzionalità degli spazi e design.
Per ognuno degli appartamenti, la nostra azienda, nella proposta di vendita fornirà l'arredamento della cucina, compresa di elettrodomestici, delle migliori marche, previo accordi con il cliente.
Compila il form per richiedere il parere dei nostri esperti